home.letter

home.letterInfo

home.searchAssistant

home.searchAssistantInfo

9 marzo 2022

Guerra Russia-Ucraina: Adeguamento delle attività di investimento

Gentili Clienti,

Come molti altri istituti di previdenza, anche la Fondazione istituto collettore LPP ha adeguato le proprie attività di investimento a seguito dell’invasione russa in Ucraina. 

21 febbraio 2022

Riapertura dei nostri punti di accoglienza

A partire da martedi 1 marzo 2022, potremo di nuovo ricevervi personalmente presso i nostri punti di accoglienza a Zurigo, Losanna e Bellinzona.

30 dicembre 2021

Adeguamento dei tassi d’interesse per il 2022

Al 1° gennaio 2022 la Fondazione istituto collettore LPP aumenterà i tassi d’interesse per gli averi di vecchiaia obbligatori e sovraobbligatori.

19 novembre 2021

Novità: dal 1° gennaio 2022 le rendite saranno versate con cadenza mensile.

In risposta a numerose richieste della clientela, abbiamo deciso di modificare la nostra modalità di pagamento: dal 1° gennaio 2022, verseremo le rendite in anticipo con cadenza mensile.

29 dicembre 2020

Chiarimento in merito alla continuazione della previdenza presso l’istituto collettore

A fronte delle informazioni contraddittorie e talvolta errate che circolano in merito ai diversi piani di previdenza dell’istituto collettore, la Fondazione ritiene opportuno fare alcune precisazioni. Nello specifico, si precisa che i piani W20 introdotti dalla Fondazione a partire dal 1° gennaio 2020 sono volti a limitare le crescenti perdite legate alle aliquote di conversione che ricadono sugli assicurati attivi. Questa misura si è dimostrata urgente e necessaria per impedire uno sfruttamento improprio dell’obbligo di contrarre dell’Istituto collettore.