22 dicembre 2022
La Fondazione istituto collettore LPP ha definito i tassi d’interesse per gli averi di vecchiaia obbligatori e sovraobbligatori per il 2023. Le rendite saranno adeguate al rincaro secondo la legge.
1 settembre 2022
Abbiamo ampliato il nostro servizio di chiamata. Ora, per determinate richieste relative all'area del servizio prestazioni, è possibile scegliere un appuntamento per un colloquio telefonico.
9 marzo 2022
Gentili Clienti,
Come molti altri istituti di previdenza, anche la Fondazione istituto collettore LPP ha adeguato le proprie attività di investimento a seguito dell’invasione russa in Ucraina.
19 novembre 2021
In risposta a numerose richieste della clientela, abbiamo deciso di modificare la nostra modalità di pagamento: dal 1° gennaio 2022, verseremo le rendite in anticipo con cadenza mensile.
29 dicembre 2020
A fronte delle informazioni contraddittorie e talvolta errate che circolano in merito ai diversi piani di previdenza dell’istituto collettore, la Fondazione ritiene opportuno fare alcune precisazioni. Nello specifico, si precisa che i piani W20 introdotti dalla Fondazione a partire dal 1° gennaio 2020 sono volti a limitare le crescenti perdite legate alle aliquote di conversione che ricadono sugli assicurati attivi. Questa misura si è dimostrata urgente e necessaria per impedire uno sfruttamento improprio dell’obbligo di contrarre dell’Istituto collettore.