Ha ricevuto una lettera?

Inserisca il numero della lettera per ricevere ulteriori informazioni sulla sua richiesta.

Effettui la ricerca con l’ausilio del suo numero AVS!

Inserisca il numero AVS per ricevere le informazioni rilevanti.

1 settembre 2022

Nuovo servizio di chiamata nel servizio prestazioni

Abbiamo ampliato il nostro servizio di chiamata. Ora, per determinate richieste relative all'area del servizio prestazioni, è possibile scegliere un appuntamento per un colloquio telefonico.

9 marzo 2022

Guerra Russia-Ucraina: Adeguamento delle attività di investimento

Gentili Clienti,

Come molti altri istituti di previdenza, anche la Fondazione istituto collettore LPP ha adeguato le proprie attività di investimento a seguito dell’invasione russa in Ucraina. 

30 dicembre 2021

Adeguamento dei tassi d’interesse per il 2022

Al 1° gennaio 2022 la Fondazione istituto collettore LPP aumenterà i tassi d’interesse per gli averi di vecchiaia obbligatori e sovraobbligatori.

19 novembre 2021

Novità: dal 1° gennaio 2022 le rendite saranno versate con cadenza mensile.

In risposta a numerose richieste della clientela, abbiamo deciso di modificare la nostra modalità di pagamento: dal 1° gennaio 2022, verseremo le rendite in anticipo con cadenza mensile.

29 dicembre 2020

Chiarimento in merito alla continuazione della previdenza presso l’istituto collettore

A fronte delle informazioni contraddittorie e talvolta errate che circolano in merito ai diversi piani di previdenza dell’istituto collettore, la Fondazione ritiene opportuno fare alcune precisazioni. Nello specifico, si precisa che i piani W20 introdotti dalla Fondazione a partire dal 1° gennaio 2020 sono volti a limitare le crescenti perdite legate alle aliquote di conversione che ricadono sugli assicurati attivi. Questa misura si è dimostrata urgente e necessaria per impedire uno sfruttamento improprio dell’obbligo di contrarre dell’Istituto collettore.