Estratto conto annuale di libero passagio


Perché ricevo questa lettera?

Lei è titolare di un conto di libero passaggio presso la Fondazione istituto collettore LPP. Le casse pensioni hanno per legge l’obbligo di trasferirci il suo avere se dopo l'uscita non comunica dove quest’ultimo deve essere trasferito o se ha assegnato l’incarico di trasferire la sua prestazione di libero passaggio al nostro istituto. Ogni anno la informiamo con questa lettera sull’attuale saldo.

Passi successivi


Che cosa deve fare?

Se lavora ed è assicurato presso una cassa pensione, provveda a far effettuare il trasferimento a favore di quest’ultima. Per facilitare l'operazione la preghiamo di utilizzare il nostro formulario web.

Se preferisce può stampare il formulario e ritornarcelo debitamente compilato per posta. In caso di domande in merito alla sua cassa pensione il suo datore di lavoro sarà disposto a fornirle informazioni.

Informazioni importanti


Per legge ha l’obbligo di far trasferire le sue prestazioni di libero passaggio alla cassa pensione del nuovo datore di lavoro.

  • Il tasso d’interesse attuale per i conti di libero passaggio ammonta dal 1° gennaio 2020 allo 0,01% (riserva fatta di eventuali adeguamenti dei tassi durante l’anno).
  • Nel registro estratto conto trova ulteriori indicazioni in merito agli importi riportati. 

Link


Versamento a una nuova cassa pensioni

Avete un datore di lavoro e siete assicurati presso una cassa pensioni. Quindi dovete versare la prestazione di libero passaggio a questa cassa pensioni.

Versamento a una fondazione di libero passaggio

Desiderate investire la vostra prestazione di libero passaggio presso un altro istituto di libero passaggio (banca, assicurazione).

Contatti


Fondazione istituto collettore LPP
Conti di libero passaggio
8050 Zurigo