Processo di candidatura


Informazione


Se desiderate lavorare per la nostra organizzazione e avete individuato il posto di lavoro che fa per voi, inviate la vostra candidatura! Nel corso di un processo semplice e pragmatico riceverete maggiori informazioni su di noi, sul vostro futuro ruolo, su colleghe e colleghi. Anche noi impareremo a conoscervi meglio perché, in questo processo, metteremo al centro la persona e non la procedura.

Fase 1 - Candidatura


Alla voce di “Posti di lavori vacanti” troverete tutte le nostre posizioni aperte. Si prega di utilizzare il bottone "Applicare" accanto al relativo posto vacante per inviare i documenti. Sarete reindirizzati al nostro strumento di applicazione online, dove potrete inserire la vostra candidatura in pochi passi. Per la vostra candidatura utilizziamo i servizi di jacando AG (Münchensteinerstrasse 41, 4052 Basilea). Potete trovare le relative disposizioni sulla protezione dei dati sul sito web di jacando: https://www.jacando.com/datenschutzvereinbarung/. 

L’avviso di ricevuta della vostra candidatura sarà confermata immediatamente. Se non avete ricevuto una e-mail di conferma entro un ora, non esitate a chiamarci o ad inviarci una e-mail a “Contatti HR

Riceverete un feedback da noi entro otto giorni lavorativi. Se la vostra candidatura ci ha convinto, vi contatteremo telefonicamente e organizzeremo un primo colloquio.

Fase 2: Colloquio di lavoro


Lo scopo del colloquio è conoscerci di persona. Saremo lieti di conoscere meglio la vostra personalità e motivazione, come pure le vostre competenze, esperienze e interessi. Per noi è importante fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter decidere se il posto di lavoro e il contesto che offriamo vi possono interessare.

Il colloquio avviene di norma con il/la futuro/a responsabile di linea e il/la referente HR

Fase 3: Mezza giornata di prova


Se nel primo colloquio ci siamo fatti una buona impressione vi inviteremo a effettuare una mezza giornata di prova. In tal modo potrete farvi un’idea complessiva delle vostre nuove mansioni e di come si svolgerà il lavoro, e potrete conoscere di persona colleghe e colleghi.

In questa fase vogliamo farci un’idea più approfondita delle vostre competenze e della vostra personalità. In un contesto informale avrete brevi colloqui con vari interlocutori, dovrete rispondere ad alcune domande specifiche ed eventualmente risolvere alcuni compiti e casi tipici.

La prova durerà circa tre ore.

Fase 4: La decisione


Se ci siamo piaciuti a vicenda riceverete il contratto di lavoro nel giro di una settimana. Saremo felici di accogliervi nel nostro team!