Processo di candidatura


Informazione


Se desiderate lavorare per la nostra organizzazione e avete individuato il posto di lavoro che fa per voi, inviate la vostra candidatura! Nel corso di un processo semplice e pragmatico riceverete maggiori informazioni su di noi, sul vostro futuro ruolo, su colleghe e colleghi. Anche noi impareremo a conoscervi meglio perché, in questo processo, metteremo al centro la persona e non la procedura.

Fase 1 - Candidatura


In “Posti vacanti” è specificato, per ciascun annuncio, come candidarsi Utilizzate l’apposito tool online per inoltrare la vostra candidatura. Siete pregati di caricare i documenti in formato PDF, per un massimo di 3 file. Se è previsto l’utilizzo della posta elettronica vi preghiamo di allegare al massimo 3 file PDF.

Confermeremo la ricezione dei documenti entro un massimo di 3 giorni lavorativi. Se nel giro di 3 giorni non ricevete una conferma per e-mail, non esitate a chiamarci o a scriverci “Contatti HR

Vi invieremo un feedback entro 15 giorni lavorativi qualora la candidatura contenga i criteri necessari per fissare un primo colloquio.

Fase 2: Colloquio di lavoro


Lo scopo del colloquio è conoscerci di persona. Saremo lieti di conoscere meglio la vostra personalità e motivazione, come pure le vostre competenze, esperienze e interessi. Per noi è importante fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno per poter decidere se il posto di lavoro e il contesto che offriamo vi possono interessare.

Il colloquio avviene di norma con il/la futuro/a responsabile di linea e il/la referente HR

Fase 3: Mezza giornata di prova


Se nel primo colloquio ci siamo fatti una buona impressione vi inviteremo a effettuare una mezza giornata di prova. In tal modo potrete farvi un’idea complessiva delle vostre nuove mansioni e di come si svolgerà il lavoro, e potrete conoscere di persona colleghe e colleghi.

In questa fase vogliamo farci un’idea più approfondita delle vostre competenze e della vostra personalità. In un contesto informale avrete brevi colloqui con vari interlocutori, dovrete rispondere ad alcune domande specifiche ed eventualmente risolvere alcuni compiti e casi tipici.

La prova durerà circa tre ore.

Fase 4: La decisione


Se ci siamo piaciuti a vicenda riceverete il contratto di lavoro nel giro di una settimana. Saremo felici di accogliervi nel nostro team!