Vantaggi per i dipendenti


Salari equi


Paghiamo salari equi! 

A parità di qualifica e prestazioni, nella nostra organizzazione le donne guadagnano quanto gli uomini. Al riguardo siamo stati certificati dalla rinomata Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS).

Il nostro sistema si basa su un salario annuo fisso, erogato in 13 mensilità.

Corsi di formazione continua


Attribuiamo una notevole importanza allo sviluppo personale e professionale. Come datore di lavoro, la formazione continua è uno dei nostri obiettivi strategici e delle nostre competenze imprenditoriali. Riteniamo che la   formazione per dipendenti e dirigenti sia un elemento centrale dello sviluppo complessivo del personale. Riteniamo di importanza fondamentale lo sviluppo professionale dei dipendenti e promuoviamo una formazione specifica anche con il sostegno finanziario. 

Cultura


Lavoriamo in team motivati in un ambiente aperto, allegro e semplice, con pochi livelli gerarchici.  Nel lavoro adottiamo una cultura del rispetto in cui ci diamo del tu.  Apprezziamo la nostra diversità, l’incontro di culture diverse e la nostra ricchezza linguistica. Parliamo tedesco, francese e italiano, non sempre perfettamente, spesso con un incredibile mix linguistico, l’importante è capirsi.

Veniamo volentieri al lavoro perché siamo contenti di incontrare i colleghi e le colleghe, di lavorare per una società unica in Svizzera, che si è assunta importanti impegni nell’ambito della previdenza professionale. Siamo unici e spesso siamo confrontati con problematiche che nessun’altra società conosce. Nei workshop o nei progetti cerchiamo insieme le risposte e troviamo soluzioni pragmatiche. Questo rende il nostro lavoro vario, interessante e appassionante. 

Si stanno muovendo molte cose, assistiamo a cambiamenti rapidi e continui a livello tecnico (IT), nelle sfide del settore dovute al contesto sociopolitico e nella comunicazione con la clientela. Affrontiamo questi cambiamenti in modo aperto, siamo flessibili e ci confrontiamo con le sfide in modo pragmatico. Ogni tanto siamo anche in grado di lasciare la nostra zona di comfort per provare cose nuove. Affrontiamo insieme i cambiamenti e perseguiamo gli stessi obiettivi.

Uffici moderni


I nostri uffici si trovano accanto alle stazione di Zürich-Oerlikon, di Lausanne e di Bellinzona. I collegamenti con i servizi pubblici sono ottimi. Non abbiamo parcheggi a disposizione, quindi è meglio lasciare a casa l’auto. Su richiesta è possibile affittare un posto nei parcheggi vicini.

I nostri uffici sono moderni, spaziosi, luminosi e organizzati e ben strutturati. Lavoriamo in spazi aperti, con posti di lavoro personali. Ogni posto dispone di una scrivania regolabile, computer fisso o portatile e due schermi. 

A Zurigo e Lausanne possiamo spostarci in aree particolarmente tranquille quando il lavoro richiede la massima concentrazione. Per i colloqui brevi utilizziamo i bench-box e per i meeting abbiamo a disposizione diverse sale di riunioni e un’ampia sala convegni.  

Le caffetterie sono i nostro luoghi d’ incontro, dove facciamo una pausa o mangiamo insieme.

Zürich-Oerlikon, Lausanne e Bellinzona offrono molte possibilità per la pausa di mezzogiorno.

Vantaggi supplementari


I dipendenti hanno 25 giorni di ferie retribuite all’anno; in base all’età e alla posizione, possono arrivare a 32 giorni l’anno.

Nell’ambito delle assicurazioni sociali offriamo benefit extrasalariali superiori alla media:

oltre all’assicurazione infortuni obbligatoria, per i dipendenti abbiamo stipulato anche un’assicurazione integrativa che comprende la copertura privata in ospedale. I dipendenti sono anche coperti dall’assicurazione d’indennità giornaliera. I premi di entrambe le assicurazioni sono a carico del datore di lavoro.

Per la previdenza professionale, i dipendenti sono assicurati presso la Cassa pensioni della Città di Zurigo. I contributi del datore di lavoro sono superiori alla media (62%); il restante 38% è a carico del/della dipendente. 

Completano la nostra offerta altri benefit, quali Lunch-Check, abbonamento metà-prezzo, Reka-Check, consulenza esterna per i dipendenti, vaccino antinfluenzale, premio d’anzianità, bevande, caffè e frutta.