Il Consiglio di fondazione è l’organo supremo dell’istituto collettore. È composto da un rappresentanza paritetica delle organizzazioni mantello nazionali dei lavoratori (Unione sindacale svizzera e Travail.Suisse) e dei datori di lavoro (Unione svizzera degli imprenditori e Unione svizzera delle arti e mestieri usam) di almeno dieci membri. È inoltre presente la pubblica amministrazione con uno o due membri senza diritto di voto.
Rappresentanti dei datori di lavoro
Cinque membri del Consiglio di fondazione sono eletti dalle organizzazioni mantello nazionali dei datori di lavoro (Unione svizzera degli imprenditori e Unione svizzera delle arti e mestieri). Sono attualmente in carica le seguenti persone:
Rappresentanti dei lavoratori
Cinque membri del Consiglio di fondazione sono eletti dalle organizzazioni mantello nazionali dei lavoratori (Unione sindacale svizzera e Travail.Suisse). Sono attualmente in carica le seguenti persone:
Rappresentanti dell’Amministrazione pubblica
L’Amministrazione pubblica è attualmente rappresentata dalla seguente persona:
Il Comitato direttivo del Consiglio di fondazione è l’organo responsabile per l’ordinaria amministrazione. Presenta richiesta al Consiglio di fondazione per tutte le operazioni che esulano dalla propria competenza secondo il regolamento organizzativo, tranne che per gli investimenti di capitale.
Rappresentanti dei datori di lavoro
Rappresentanti dei lavoratori